SKD sutures
Aghi SKD
Elevata penetrazione e grande scorrevolezza
Gli aghi SERIE GOLD sono a superficie perfettamente speculare mentre le punte sono prodotte sotto il controllo di un computer che verifica e scarta automaticamente gli aghi con punta non perfetta.
• PRODOTTO CON ACCIAIO SERIE AISI 302 ARRICCHITO CON NICHEL – CROMO
• ECCELLENTE RESISTENZA AL PIEGAMENTO ED ALLA ROTTURA
• ELEVATA CAPACITA’ DI PENETRAZIONE
• ECCELLENTE E SICURO ATTACCO AGO/FILO
• SUPERIORE STABILITA’ NEL PORTAGHI DOVUTA AL CORPO
La scelta della lega in acciaio, destinata alla produzione degli aghi chirurgici LINEA GOLD, prevede l’impiego di acciaio inossidabile SERIE AISI 302.
L’avanzata tecnologia con la quale vengono realizzati gli aghi SERIE AISI 302 ha permesso a questa linea di essere utilizzata da anni nei campi della chirurgia plastica, vascolare e della cardiochirurgia.
Tutti i fili chirurgici della LINEA GOLD vengono montati con attacco perforato al Laser e gli aghi utilizzati sono contraddistinti dal massimo livello di resistenza, di duttilità e dall’elevata capacità di penetrazione.
Per questi motivi la LINEA GOLD garantisce il massimo delle sue prestazioni su ferite chirurgiche estese e su lembi con elevato grado di consistenza. Inoltre, grazie all’atraumaticità degli aghi, la LINEA GOLD trova applicazione in microchirurgia ed in parodontologia.
Con l’inserimento di questa linea, SKD GOLD offre anche al chirurgo odontoiatra più esigente un valido strumento per affrontare al meglio la ferita chirurgica.
SILK
Plurifilamento naturale in seta rivestito – non riassorbibile
La sutura di seta intrecciata SKD® SILK è sottoposta ad un particolare trattamento per renderla compatta e scorrevole.
L’uniformità del calibro e la non capillarità vengono costantemente verificate dalla SKD® per soddisfare gli standard qualitativi richiesti.
La resistenza alla trazione e la tenuta del nodo sono conformi a tutti gli standard internazionali.
La maneggevolezza e la semplicità al nodo sono le più importanti caratteristiche di questo tradizionale e ultra sperimentato tipo di sutura.
La sutura è trattata al silicone.
Confezione da 12 suture.
MONO
Monofilamento sintetico in nylon poliammide – non riassorbibile
Il nylon poliammide SKD® MONO è una sutura sintetica monofilamento le cui caratteristiche peculiari sono la tenuta, la facilità al nodo e la ridottissima reazione tessutale.
La scorrevolezza, la maneggevolezza e l’uniformità del calibro rendono questa sutura ideale nella chirurgia odontoiatrica.
Confezione da 12 suture
POLY
Plurifilamento sintetico in poliestere rivestito – non riassorbibile sintetico in nylon poliammide – non riassorbibile
La sutura in poliestere intrecciato SKD® POLY è un filo pre-stabilizzato.
Gli ultimi sviluppi della tecnologia della pre-stabilizzazione del poliestere intrecciato hanno portato alla produzione di un filo molto più regolare e consistente, in quanto è stato aumentato il numero e la densità dei filamenti per metro.
Il filo è trattato con il colorante D&C Green (verde) n. 6, che lo rende conforme a quanto richiesto da FDA (USA) e dalla Farmacopea Ufficiale Europea.
La sutura è trattata al silicone.
Confezione da 12 suture
ASSORB
Plurifilamento sintetico in acido glicolico, rivestito – riassorbibile
La sutura chirurgica assorbibile SKD® ASSORB è di origine sintetica, realizzata con l’intreccio di più filamenti di acido glicolico in forma polimerica, offre maggiore flessibilità, maneggevolezza e resistenza tensile rispetto ad un monofilamento assorbibile.
L’assorbimento della sutura SKD® avviene tra i 60 e i 90 giorni dall’impianto, il filo è di colore viola (C.I. 60725), ed è conforme ai requisiti della Farmacopea Europea.
Confezione da 6 suture
PTFE
Monofilamento in politetrafluoroetilene – non riassorbibile
La sutura SKD® monofilamento composto al 100% in politetrafluoroetilene (PTFE) senza additivi è un filo non riassorbibile che combina la bassa adesione batterica del monofilamento all’elevata morbidezza e ottima scorrevolezza tra i tessuti tipiche della seta.
La sutura in PTFE è ideale per tutte le procedure implantari, trattamenti parodontali e innesti ossei; è chimicamente non reattiva e biologicamente inerte in modo da contenere l’infiammazione lungo la linea di chiusura.
Confezione da 12 suture